IL PROGETTO 5XCREATIVITY

Durante la lunga esperienza di Ispirazioni molte sono state le idee non realizzate o realizzate solo in parte, molti gli esperimenti, non sempre riusciti, molti i cambiamenti, le eliminazioni e le archiviazioni.

In tutti questi momenti, però, c'è sempre stato un denominatore comune - ve lo devo dire? - la ricerca dell'ispirazione!

Eh, già! L'ispirazione.

Quando abbiamo cominciato Ispirazioni & Co., le Comari ed io, prendendo spunto dal tema del mese, abbiamo ideato, creato, scritto e proposto quanto ci era frullato per la testa, arrivando a dare forma a pensieri spesso insospettabili e fino a quel momento del tutto sopiti. Lo stesso hanno fatto le moltissime persone, che con noi hanno giocato nel corso di quei bellissimi quattro anni.

Non contente, siamo andate a cercare ispirazione in giro per fiere e mercati, raccontando per quasi tre anni come l'ispirazione - sempre lei - ha plasmato le vite degli artisti, degli artigiani e dei creativi, che abbiamo conosciuto. Ispirazioninfiera prima, Ispirazioninfiera - Vite a regola d'arte poi sono state il contenitore di un mondo dove l'ispirazione ha raggiunto spesso livelli altissimi.

In questo contesto, quotidianamente e costantemente ispirato, era nata una rubrica, inizialmente relegata dentro le note di una triste pagina Facebook, che avevo fortemente voluto, perché mi pareva riuscisse a collegarsi perfettamente al filone delle ispirazioni, che tanto noi amavamo, ma che, allargando a dismisura il mio orizzonte e arrivando dove solo attraverso il web potevo arrivare, potesse andare a riempire uno spazio inesplorato dentro le nostre iniziative.

Insomma se Ispirazioni & Co. competeva ad una sfera, diciamo, personale e se Ispirazioninfiera aveva un raggio d'azione più o meno raggiungibile, 5xcreativity mi permetteva di superare ogni confine, di tempo e di spazio, lasciando la mente libera di cercare, di emozionarmi e di mettere insieme le cose più strampalate, legandole a mio piacimento con il solo filo sottile dell'ispirazione.

5xcreativity, dunque.

Cinque gocce di altissima creatività in un'unica soluzione.

Scrissi parecchi post per quella rubrica, semplicemente divertendomi ad esplorare i meandri del web.

La prospettiva, naturalmente, sempre la solita, quella stessa che mi ha accompagnato negli esperimenti creativi per Ispirazioni & Co. e nelle interviste di Ispirazioninfiera; quella di chi non è per nulla esperto e nemmeno particolarmente appassionato, ma che è semplicemente curioso di scoprire e di imparare cose nuove.

In questo momento di intensa attività blogghereccia - almeno dietro le quinte - di riorganizzazione e spostamenti vari, ho deciso di riesumare e riportare online i miei 5xcreativity, riproponendo qui quei vecchi post vagabondi. Sì, perché i poverini hanno cambiato sede varie volte, come chi mi segue da anni, ben sa.

Adesso, però, penso sia proprio l'ora di fermarsi. E magari, chissà, di continuare quel progetto terminato troppo in fretta.

Perché a me, in fondo, le Ispirazioni mancano!


Ti è piaciuto il post?

Posta un commento

Lascia traccia del tuo passaggio, leggerò con piacere e risponderò appena possibile!

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via mail dei nuovi commenti.

AVVERTENZA!
Se lasci un commento, devi aver ben presente, che il tuo username sarà visibile e potrà essere clikkato da altri utenti.
Ogni visitatore, quindi, potrà risalire al tuo profilo Blogger

Informativa sulla privacy

Copyright © 2020-2024 ARITMIA CREATIVA - ALL RIGHTS RESERVED