Tutto è cominciato con le fiere creative, quei fantastici luoghi di perdizione, dove svuotare il portafoglio è praticamente un dovere morale e una questione di principio. Ci sono arrivata tardi, tardi rispetto alla mia esigenza di trovare materiali utili per i miei esperimenti, ma ci sono arrivata. E questo è l'importante.
Inizialmente le spedizioni erano finalizzate alla razzia, alla voglia di farsi un giro con le amiche, al desiderio di una giornata diversa. Ad un certo punto, però, grazie soprattutto ad un progetto un po' improvvisato che si chiamava Ispirazioninfiera, ho cominciato ad andarci in cerca di altro insieme ad un gruppo di "ragazze" curiose come me. La voglia di raccontare quanto di straordinario si nascondeva in mezzo ai normali stand ha cancellato completamente l'interesse per stoffe, filati, perline, carte colorate e tutto quel ben di Dio acquistabile in simili contesti.
Durante quell'esperienza magnifica, e successivamente durante la sua evoluzione Ispirazioninfiera - Vite a regola d'arte, ho cominciato, non so neppure io come, a parlare con le persone, a chiedere informazioni, a cercare di capire cosa, come e perché. Ho cominciato a nutrirmi di bellezza e questa linfa vitale mi ha fatto venire una voglia irrefrenabile di raccontare storie, cosa che ha sorpreso anche me, perché mai prima mi era passato per la testa di mettermi a fare una cosa simile.
Dalle fiere creative ad altri tipi di manifestazione il passo è stato breve, perché ho cominciato a gironzolare, non solo per puro piacere personale, in diversi luoghi ad alta concentrazione creativa ed ho addirittura presenziato ad alcuni eventi in qualità di media partner. Roba da non credere!
La comunicazione è fondamentale per la riuscita di un evento. Il fatto che alcune organizzazioni abbiano dato fiducia a quei due progetti ormai lontani è stata per me una grande opportunità di crescita personale.
Essere media partner non significa semplicemente raccontare, significa vivere l'esperienza in prima persona, immergendosi totalmente in essa. Significa gustarla appieno con entusiasmo e voglia di emozionarsi. La condivisione arriva dopo.
Incuriosire prima, coinvolgere durante, approfondire poi è un divertimento pazzesco e io mi sono veramente tanto divertita!
Con Ispirazioninfiera - Vite a regola d'arte sono stata media partner a:
Paratissima, Torino, 2-6 novembre 2016
qui tutti i post
Artigianato e Palazzo, Firenze, 18-21 maggio 2017
qui tutti i post
&_le_menti a confronto, Villarfocchiardo (TO), 15-17 dicembre 2017
qui tutti i post
Feltrosa, Cavareno (TN), 4-8 maggio 2018
qui tutti i post
Dopo la chiusura di quel blog mi sono fermata, ma non è escluso che in futuro io possa riprendere le mie peregrinazioni creative.