RICOMINCIARE

Era una cosa prevista, ma di sicuro non l'avevo pensata così!

Certo era tutto praticamente pronto, il cosa va dove, va come, va quando... un programmino che era realmente un bijoux ... nessuna urgenza, nessun traguardo, nessun impegno ... se non quello con me stessa, perché - insomma! - sarebbe stata anche l'ora di ricomporre il puzzle delle mille cose scritte, di provare a dare forma a qualcuna delle numerose idee accarezzate nel tempo e di concludere, soprattutto, un percorso cominciato più di sei anni fa.

Mettere un punto, sì, ma con l'idea di ricominciare.

Pregustavo già il momento ... tutto finalmente in ordine, il piccolo bagaglio di meravigliose esperienze tirato a lucido, i ricordi ravvivati, l'inevitabile e rinnovata compagnia di amici ormai di lunga data ... un nuovo inizio insomma ... senza fuochi d'artificio, ma con la giusta enfasi.

E invece no! No, perché non avevo fatto i conti con il piccolo bastardo, che ultimamente sta mettendo a soqquadro il mondo.

Ho la sensazione, che questa tenebra nasconda una luce abbagliante. Mi guardo in giro e colgo uno strano fermento nell'aria, dietro l'urgenza disperata nascono idee, si uniscono forze, si esce dal torpore.

La creatività chiama, il resto può aspettare.



Ti è piaciuto il post?

6 commenti :

  1. Ciao!! Bellissimo leggerti di nuovo! Alimentiamo la fucina delle idee in attesa di tempi migliori... , Un saluto affettuoso!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, alimentiamo!
      La creatività è sempre un'ancora di salvezza.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Eh, lo so, Patri.
      Per vari motivi la pausa è stata lunga, ma la cosa essenziale è ritrovarsi.
      A prestoooooo

      Elimina

Lascia traccia del tuo passaggio, leggerò con piacere e risponderò appena possibile!

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via mail dei nuovi commenti.

AVVERTENZA!
Se lasci un commento, devi aver ben presente, che il tuo username sarà visibile e potrà essere clikkato da altri utenti.
Ogni visitatore, quindi, potrà risalire al tuo profilo Blogger

Informativa sulla privacy

Copyright © 2020-2024 ARITMIA CREATIVA - ALL RIGHTS RESERVED